Ue, Antitrust e Regolamentazione

LegalMonci assiste imprese e società del settore agro-alimentare, energie, farmaceutico e della produzione industriale di beni mobili, nei procedimenti e nelle vertenze istanziate presso le autorità amministrative e giurisdizionali comunitarie e nazionali, curandone anche le procedure arbitrali.

Lo studio cura gli interessi dei propri assistiti nei procedimenti per abuso di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette ed aiuti di Stato. Fornisce consulenza per la predisposizione di modelli di compliance antitrust, ed assiste i clienti innanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei procedimenti per l’applicazione della disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli ed agroalimentari e negli interpelli preventivi in materia di clausole vessatorie.

Particolare competenza ed attenzione è dedicata alla tutela degli interessi relativi alla libera circolazione delle merci, delle persone e delle professioni all’interno dell’area europea ed alla corretta applicazione del diritto comunitario ad opera del giudice nazionale.